La Lavatrice Non Scarica Cause

La Lavatrice Non Scarica Cause La Lavatrice Non Scarica Cause

La tua lavatrice non scarica lacqua A fine lavaggio trovi ancora acqua a riempire il cestello Si sta presentando un malfunzionamento dellelettrodomestico ma non iniziare subito a preoccuparti, non significa che dovrai acquistare una lavatrice nuova o pagare a caro prezzo un tecnico specializzato che venga a riparare il danno. Vediamo se noi di Vicker possiamo aiutarti a intervenire da. Lavatrice non scarica cause. Se la tua lavatrice non scarica acqua ti basterà seguire le mie indicazioni e nel giro di pochi minuti probabilmente avrai risolto il problema senza aver speso un euro La Lavatrice non scarica l'acqua. Al termine di un ciclo di lavaggio l'acqua di lavaggio deve essere normalmente smaltita. Quando c'è qualcosa che lo impedisce, la lavatrice non si svuota, ci sono diverse possibili situazioni.

Nome: la lavatrice non cause
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: Android. Windows XP/7/10. iOS. MacOS.
Licenza:Solo per uso personale
Dimensione del file: 16.57 MB

Lavatrice non Possibili cause e soluzioni

Indossare dei guanti adatti, pericolo di taglio. Il filtro dello scarico è ostruito Il filtro serve a catturare tutte le impurità della lavastoviglie, ma anche i piccoli oggetti quali monete, sassolini, bottoni, ecc.

Se il filtro è ostruito o intasato, lo scarico non verrà eseguito. Se il filtro è guasto occorre sostituirlo immediatamente per evitare che la pompa di scarico si rompa.

Trovare il filtro di scarico per la lavatrice Tubo di scarico piegato o intasato L'acqua della lavatrice viene scaricata tramite il tubo di scarico, il quale è collegato all'impianto idraulico.

Dopo lavatice individuata, scollegarla da tutti i connettori e posizionare i due puntali del tester su ciascun morsetto del componente per verificare la noh di continuità si dovrebbe ottenere un valore di circa 30 ohm. È un elettrodomestico ormai presente in quasi tutte le famiglie italiane e vivere senza è impensabile per la maggior parte di noi.

Se la lavatrice non centrifuga, lelettrodomestico non fa il suo dovere e le motivazioni possono essere le più svariate, alcune delle quali possono essere indagate in prima persona. Una delle prime motivazioni, abbastanza semplice, potrebbe essere quella del programma di lavaggio scelto: può capitare infatti che, banalmente, si selezioni un programma che non preveda luso della centrifuga. La lavatrice non scarica lacqua, quali potrebbero essere le cause Una delle cause più comuni quando si parla della lavatrice che non riesce a scaricare lacqua è la presenza di un oggetto incastrato nella pompa di scarico o il filtro intasato di sporco. Una volta assodata la pulizia del filtro, dietro una lavastoviglie che non scarica acqua c'è quasi sempre un'ostruzione del tubo di drenaggio. È evidente che un tubo di scarico otturato non permette all'acqua di fluire correttamente ed è quindi il primo elemento da controllare.

Scollega la lavatrice dalla rete elettrica mentre la ripari, per evitare folgorazioni o infortuni causati da parti in movimento. Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico Tieni un secchio capiente a portata di mano. Si tratta di una svista, non preoccupatevi, per kavatrice risolvere il problema sarà lavatrjce passeggiata.

Raccomandiamo di verificare il funzionamento dause presa collegando un altro elettrodomestico. Chiudi il foro troppopieno. Spesso, sono i piccoli dettagli e le distrazioni a fare la differenza.

La tachimetrica è una macchinetta che genera una tensione continua. Una volta che hai smontato il carter, puoi vedere la pompa.

Se la lavatrice non scarica lacqua o scarica male è possibile ripararla in pochi minuti e senza spendere un euro. La lavatrice non scarica quando-Risulta essere attivata la funzione antipiega o il programma impostato non prevede lo scarico.-La conduttura dello scarico è . Se la lavatrice non scarica più l'acqua a fine ciclo le cause potrebbero essere diverse. La più comune è la presenza di un oggetto incastrato nel sistema di evacuazione. Consigliamo di verificare i componenti descritti di seguito per identificare la causa del problema(). Se la lavatrice non scarica la colpa può non essere solo del tubo, ma anche della pompa di scarico intasata. Spesso la pompa si blocca a causa di piccolo oggetti come monete o fazzolettini che rimangono incagliati nella lavatrice durante il lavaggio dei panni. Togli questi corpi che la ostruiscono e riavvita il tappo che avevi svitato in.

Capire se la pompa funziona è quindi piuttosto facile, basta ascoltare il rumore che produce. Capire se il tuo problema è questo non è particolarmente difficile, visto che se il portello non si chiude il programma di lavaggio non parte e non si attiva neppure la pompa di scarico.

Nel secondo caso la chiusura fisicamente avviene, ma la scheda a causa di un problema elettrico non se ne accorge.

Conclusioni Se la tua lavastoviglie non carica acqua il problema potrebbe essere banale e di facile risoluzione. Rimuovi dove fosse presente il calcare e fa lo stesso con eventuali residui di sporco che creano ostruzioni.

A questo punto basterà acquistare un motore identico a quello ormai da buttare. Lavatrice rex non gira cestello ma carica scarica.

Apri lo sportello e riempi il cestello lafatrice tanta acqua da riuscire a vederne il livello sopra i fori sul fondo.

Se la lavatrice non scarica l'acqua, il motivo spesso è da ricercare in un'ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello. In genere non è difficile riparare questo danno, ma dovrai essere pronto a lavorare un po' e a sporcare il bagno per accedere alle parti che devono essere aggiustate. Se NON va in allarme per prima cosa procurati il libretto di istruzioni e controlla se il programma che hai scelto prevede lo scarico.. In alcuni programmi va azionato manualmente. Verifica che non sia attiva la funzione antipiega. In questi casi la lavatrice non scarica perché è stato impostato male il programma e non perché ha un problema.. Si comincia sempre dalle cose più banali. La lavatrice non centrifuga, con poco carico o a pieno carico Scopri le 11 cause principali e ordina i pezzi di ricambio su SOS-Ricambi.it. Spedizione e resi gratuiti.

Learn how your comment data is processed. Cerca di piegarlo con delicatezza finché lo sportello chiuso electrollux riesce a premerlo.

La lavastoviglie non scarica acqua: perché e cosa fare

Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Se la macchina non dà segni di voler scaricare elecrtolux, il sensore potrebbe essere rotto per sostituirlo, lzvatrice procurarti il lvatrice di ricambio presso il costruttore.

Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. In questo caso la soluzione è analoga a quanto detto precedentemente in caso rottura della cinghia.