Come Scaricare Chat Whatsapp Su Pc

Come Scaricare Chat Whatsapp Su Pc Come Scaricare Chat Whatsapp Su Pc

Scaricare Foto e Video Whatsapp da iPhone su PCMAC. Se hai un iPhone e sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per scaricare tutti i file di Whatsapp sul tuo computer, allora ti consigliamo di provare Fonelab Whatsapp Recovery.Grazie a questo programma potrai estrapolare tutti i contenuti di whatsapp (messaggi, foto, video, audio, ecc..) e salvarli sul tuo PC o Mac in pochi minuti. WhatsApp Messenger: più di due miliardi di persone in oltre Paesi usano WhatsApp per tenersi in contatto con amici e familiari, sempre e ovunque. WhatsApp è gratuita e offre messaggistica e chiamate semplici, sicure e affidabili sui telefoni di tutto il mondo. Come tTrasferire i Messaggi WhatsApp da iPhone a PC dr.fone ti permette di effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp dal tuo iPhone e trasferirli al tuo PC. Dopo che hai scaricato dr.fone - Ripristina App Social, segi i seguenti passi per riuscire a fare ciò: Passo 1.

Nome: come chat whatsapp su pc
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: Android. Windows XP/7/10. iOS. MacOS.
Licenza:Solo per uso personale
Dimensione del file: 55.70 MB

Come scaricare messaggi WhatsApp su PC - il blog di tecnologia

Si tratta della pagina ufficiale di WhatsApp, da dove è possibile gestire le conversazioni con tutti i vostri contatti o crearne delle nuove. Recatevi sul sito di WhatsApp Web e avvicinate il vostro cellulare allo schermo del computer. Sbloccate o accendete il vostro telefonino e recatevi prima di tutto sull'applicazione di WhatsApp che avete già scaricato sul telefono e con cui chattate normalmente.

Avvicinate il telefonino allo schermo del pc dove è presente il QR code da sbloccare e dopo pochi secondi, apparirà sul vostro computer una schermata identica a WhatsApp, con tutte le vostre conversazioni caricate sul telefono a cui potrete rispondere.

Potete anche creare tranquillamente come fate di solito dal telefono nuove conversazioni, perché saranno presenti anche tutti i vostri contatti e naturalmente potrete inviare video, foto, messaggi vocali, gif animate, ecc..

Continua la lettura 57 Chattare dal computer Potrebbe anche capitare, di perdere la connessione dal telefono e di conseguenza anche dal pc a causa di problemi di rete o a causa della batteria scarica sul vostro telefono.

Backup in locale — cominciamo dai lati positivi.

Inoltre esistono dei software, come ad esempio WhatsApp Viewer per Windows, che permettono di decifrare i backup di WhatsApp per Android e visualizzarne il contenuto direttamente sul computer. Il lato negativo dei backup online è che non abbiamo controllo su di essi, non possiamo cioè scegliere a quale data riportare le nostre conversazioni. Nella schermata che si apre, devi selezionare la voce Chat, poi quella backup delle chat e infine devi pigiare sul pulsante Esegui backup.

Se invece preferisci ripristinare le chat usando la funziona di backup in locale, copia il file msgstore. Anche in questo caso il cellulare deve essere associato allo stesso numero di telefono di quello su cui è stato generato il backup.

Maggiori info su tutta la procedura sono disponibili nel mio tutorial su come ripristinare conversazioni WhatsApp.

I messaggi vengono salvati sotto forma di file txt mentre gli allegati multimediali mantengono il loro formato originale. Questo significa che purtroppo non puoi effettuare dei backup in locale e quindi non puoi scegliere la data a cui riportare lo stato delle conversazioni.

Una volta installata sul nostro sistema avviamolo e prepariamoci ad effettuare l'associazione tramite il codice QR che spiegheremo in un successivo capitolo di questa guida, visto che la procedura è identica qualsiasi metodo intendiamo utilizzare. Quest'app offre qualche pulsante in più rispetto a WhatsApp Web, basterà controllare il menu in alto a sinistra.

A tal proposito vi consigliamo di leggere la nostra guida ufficiale all'app di WhatsApp, dove troveremo informazioni molto utili sull'utilizzo di questo programma. App personalizzata via Chrome Se non vogliamo usare l'app ufficiale, possiamo creare la nostra app sfruttando un'interessante funzionalità di Google Chrome.

Una volta installato sul sistema, portiamoci nella pagina WhatsApp Web, cercandola nella barra degli indirizzi oppure il link che vi abbiamo inserito qui in alto comparirà la pagina d'associazione con codice QR, come visto anche all'interno dell'app.

Come scaricare solo una conversazione usando Whatsapp Web. Pochi sanno che anche la versione di Whatsapp Web consente di ottenere una copia backup WhatsApp su PC. Per farlo, si deve essere collegati alla pagina Whatsapp Web. Per ottenerla, si deve scegliere in successione, dalla chat . WhatsApp, ecco come trasferire una chat sul pc. può esservi daiuto questo consiglio su come trasferire una chat di WhatsApp allinterno del nostro computer di casa. Torna alla schermata principale di WhatsApp e trova la conversazione che vuoi leggere su PC. Tienila premuta e poi scegli Invia chat via email (Email conversation). Scegli se includere i file multimediali come video, immagini e audio nellemail e poi seleziona lapplicazione .

Controlliamo sul desktop se è presente l'icona di WhatsApp e avviamola: noteremo subito la differenza rispetto alle altre finestre di Chrome, sembrerà di avere a che fare con la vera app di WhatsApp su PC con tutte le funzioni più importanti: la ricezione di notifiche dalle impostazioni premendo il tasto con tre pallini in alto a sinistra, l'invio di file e foto da PC premendo il tasto della graffetta, l'invio di messaggi vocali dal PC premendo il tasto del microfono e poi anche la visualizzazione grande delle foto ricevute ed il salvataggio delle immagini su PC.

Non ci resta che vedere ora come effettuare correttamente l'associazione della chat tra telefono e PC.

Per permettere all'app di eseguire automaticamente il backup, premiamo sulla voce Backup su Google Drive e scegliamo tra. Il backup includerà automaticamente sia le chat che le foto condivise se vogliamo includere anche i video, basterà attivare il segno di spunta sulla voce Includi video.

Come ti dicevo, un altro metodo per scaricare WhatsApp su PC consiste nel rivolgersi a BlueStacks. Si tratta di un emulatore di Android gratuito (con facoltativo piano in abbonamento al prezzo di 4mese o 40anno che rimuove le pubblicità) per Windows e macOS che consente di eseguire qualsiasi app per il sistema del robottino verde sul computer. Salvare messaggi WhatsApp su Android. Se utilizzi uno smartphone Android e vuoi creare un backup dei tuoi messaggi su WhatsApp hai due strade a disposizione: creare un backup locale delle chat, ossia salvare le tue conversazioni sulla memoria dello smartphone, oppure salvare la cronologia delle chat online sul tuo account di Google Drive. Rischiare di perdere qualche documento personale archiviato in una chat, è improponibile per molti di voi. A tal proposito, nella seguente guida, vedremo come scaricare su computer le conversazioni di WhatsApp ed essere sicuri di preservare nel tempo tutti i file che ritenete importanti, salvandoli su Hard Disk interni o esterni.

Dalla schermata possiamo anche scegliere se eseguire il backup solo via Wi-Fi o utilizzando anche la rete dati solo se abbiamo un abbonamento Internet mobile molto ampio, da almeno 20 GB.

Per attivare il backup interno di WhatsApp su iPhone apriamo l'app sul melafonino, premiamo su Impostazioni, selezioniamo Chat e infine premiamo su Backup delle chat.

Per eseguire subito il backup premiamo su Esegui backup adesso per programmare i futuri backup automatici, premiamo sulla voce Backup automatico e scegliamo tra Quotidiano, Settimanale o Mensile.